mercoledì 17 agosto 2016

Ops, l'hanno fatto di nuovo!

Di Red Shaytan


Quegli scostumati di ex kumunisti l'hanno fatto ancora. 

Un meraviglioso, straordinario drone, frutto della tecnologia superextragalattica amerikana, costretto all'atterraggio in Crimea come se fosse un aereomodello radiocomandato da 4 soldi.

Casi analoghi si erano verificati nel pieno della crisi ucraina, quando anche il cacciatorpediniere Donald (Duck) Cook, dotato sofisticato sistema Aegis, era stato ridotto nel Mar Nero, a una ferraglia immobile, muta, cieca e sorda dalle misure di guerra elettroniche russe.

Ma i russi non erano dei rozzi semibarbari vestiti di pelli?

I russi hanno prontamente abbattuto numerosi droni USA che violavano lo spazio aereo della Crimea.


Traduzione di Red Shaytan

Un Global Hawk come quello che i russi hanno costretto ad atterrare in Crimea


La guerra di cui non si sente parlare: numerosi aerei militari americani (benché siano senza equipaggio, sono pericolosi in quanto hanno la possibilità di essere armati) che violavano lo spazio aereo russo, sono stati abbattuti, sì gli hanno tirato, dopo il rifiuto da parte americana di ricevere le note diplomatiche russe di protesta.

La violazione militare del territorio, compreso lo spazio aereo, di uno stato sovrano è normalmente considerato come un casus belli, un atto di guerra.

[NDT: Qui sotto un interessante video che spiega la vicenda del grosso drone USA fatto atterrare dagli USA in Crimea, ahahahha: Huston, pare che abbiamo un grosso problema...]





Ma ad essere onesti verso gli americani, possono giustificare il loro comportamento bellicoso, rifiutando apertamente di rispettare la sovranità della Russia, sulla base del fatto che essi non riconoscono la Crimea come parte della Russia. Pertanto essi non riconoscono che abbia avuto alcuna violazione dello spazio aereo della Russia. Piuttosto essi sostengono che gli aerei americani in questione volassero all'interno del territorio sovrano dell'Ucraina, con il permesso del governo, dell'unica autorità legittimata a concedere o negare tale autorizzazione, vale a dire il governo dell'Ucraina.

Tuttavia i russi hanno messo in chiaro che essi considerano Crimea per essere una parte sovrano della Russia. I russi hanno fatto proteste diplomatiche su ciò che vedono come violazione del loro territorio. Gli americani li hanno ignorati. I russi hanno quindi abbattuto - e in un caso requisita ed è atterrato - questi velivoli facendo incursioni nel loro territorio sovrano.

Un atto di guerra è stata commesso dall'America contro la Russia; e se si accetta la posizione americana, un atto di guerra è stato commesso dalla Russia sia contro l'Ucraina che gli Stati Uniti. Dei colpi sono stati sparati e gli americani hanno perso del materiale.

Si noti che questi non sono gli scambi di fuoco per interposta persona, come accadeva durante la Guerra Fredda e come sta accadendo in Siria e nella parte orientale dell'Ucraina. No, si tratta di due potenze ditate di armi nucleari che sono già procinto di spararsi a vicenda!

Siamo già nella fase di inizio della Terza Guerra Mondiale? Quanti minuti mancano a mezzanotte dell'orologio l'orologio nucleare? Che Dio ci aiuti tutti.


Nessun commento:

Posta un commento