sabato 17 dicembre 2016

Notizia di copertina: 14 consiglieri militari della coalizione guidata dagli USA sono stati catturati ad Aleppo dalle Forze Speciali siriane.

DA SOUTH FRONT DEL 17/12/2016

TRADUZIONE DI RED SHAYTAN


FONTE



Almeno 14 militari della coalizione a guida Usa consulenti sono stati catturati dalle forze speciali siriane in un bunker nella città di Aleppo, secondo i media.


L'evento avrebbe avuto luogo la mattina il 16 dicembre 2016 (Voltaire.net):

Oggi, 16 dicembre, alle 17.00, ora universale, il Consiglio di sicurezza si è riunito a porte chiuse, dopo che questa mattina ufficiali della NATO sono stati arrestati dalle Forze speciali siriane in un bunker ad Aleppo-Est.

21stcenturywire.com ha anche fornito un elenco di nomi di consiglieri militari della coalizione catturati in Aleppo, citando un membro siriano del Parlamento:

Fares Shehabi, un parlamentare siriano di spicco e capo della Camera di Commercio di Aleppo ha pubblicato i nomi degli ufficiali della Coalizione sulla sua pagina di Facebook il 15 dicembre (il corsivo è di South Front):

Mutaz Kanoğlu - Turchia 
David Scott Winer - USA 
David Shlomo Aram - Israele
Muhamad Tamimi - Qatar 
Muhamad Ahmad Assabian - Arabia 
Abd-el-Menham Fahd al Harij - Arabia 
Islam Salam Ezzahran Al Hajlan - Arabia 
Ahmed Ben Naoufel Al Darij - Arabia 
Muhamad Hassan Al Sabihi - Arabia 
Hamad Fahad Al Dousri - Arabia 
Amjad Qassem Al Tiraoui - Giordania
Qassem Saad Al Shamry - Arabia 
Ayman Al Qassem Thahalbi - Arabia 
Mohamed Ech-Chafihi El Idrissi - Marocco

Il giornalista siriano di Damasco Hilal Alcharifi ha anche riferito sulla questione nel suo account di Facebook:
Molto urgente
Le autorità siriane hanno potuto, grazie a delle informazioni minuziose, arrivare al quartier generale di alti ufficiali occidentali e regionali in un seminterrato di un quartiere di Aleppo-Est e catturarli tutti vivi.
Alcuni nomi sono già stati fatti filtrare a giornalisti siriani me compreso.
Visti la nazionalità (US, francesi, inglesi, tedeschi, israeliani, turchi, sauditi, marocchini, qatariani, ecc. ecc.) di questi bastardi e i loro gradi militari, vi assicuro che la Siria detiene in questo momento un grosso tesoro per condurre le trattative con i paesi che l'hanno distrutta.
All'inizio di dicembre, SF già notava che gli Stati Uniti quasi in preda alla disperazione tentavano di spingere per una "soluzione diplomatica" ad Aleppo e che questo poteva indicare che che l'amministrazione Obama cercasse di guadagnare tempo per far uscire i propri consiglieri e membri delle Forze Speciali dalla città.




Considerando che i consiglieri militari della coalizione guidata dagli Stati Uniti i hanno ampiamente operato in tutta la Siria, nella formazione e nell'assistenza alla cosiddetta "opposizione moderata" apertamente legata ad al-Qaeda, il rapporto recentemente  probabilmente è vero.

Comunque, nel frattempo consiglieri militari britannici sono giunti ufficialmente in Siria, per ripristinare la capacità di combattimento dell'opposizione 'moderata', ritiratasi da Aleppo:
Riferisce il quotidiano Izvestija,  citando una dichiarazione del ministro della Difesa britannico Michael Fallon, che consiglieri militari britannici sono arrivati in Siria al fine di ripristinare la capacità di combattimento delle unità dell'opposizione 'moderata', ritiratesi da Aleppo. Secondo Fallon, 20 istruttori militari britannici, che addestreranno le forze di opposizione, coinvolte nella lotta contro il gruppo terroristico dello Stato Islamico, sono già arrivati a destinazione.
L'invio di consulenti britannici è stato annunciato nel mese di ottobre, molto prima della riconquista di Aleppo da parte delle forze governative siriane. Inizialmente, avevano il compito di addestrare le reclute a condurre il combattimento combinando l'uso di diverse armi, nonché quello di insegnare loro le basi della medicina da campo e le tecniche di combattimento. Tuttavia la situazione è cambiata e i compiti sono diventati troppo diversi da quelli previsti.

Nessun commento:

Posta un commento