domenica 12 luglio 2015

Nostalgia canaglia

Notizia di oggi: la Germania condona un debito di un miliardo e rotti all'Austria.
Per la serie nostalgia canaglia: l' Oberst-Gruppenfuhrer Schauble,
appena appena nazista, a sentir parlare di Austria in difficoltà, paese che diede i natali a quell'ometto con i baffetti alla Charlie Chaplin, diventa sentimentale e allarga i cordoni della borsa.
Magari anche il referendum austriaco per l'uscita dall'euro ha qualcosa a che fare con questo?
No, ristrutturare il debito ai greci non si può.
Perché?
Perché sono brutti, sporchi e cattivi o meglio Schweine faule Griechen (porci greci fannulloni).

Per i greci l'Oberst-Gruppenfuhrer prevede l'uscita della Grecia dell'euro, tout court senza ammortizzatori che è come se qualcuno venga violentato e gli venga detto: "Non ti agitare, tanto tra cinque minuti ho finito e lo tirerò fuori".
Allora, non si può ristrutturare il debito, non si possono allungare le scadenze a sessant'anni perché "non è previsto dai trattati", però si possono regalare soldi al Banderastan dove stanno massacrando il Donbass, dove sono in cantiere due leggi: una per sequestrare tutti i beni dei russi in Ucraina, l'altra per impedire l'uso della parola Russia in pubblico.
Ma l'Europa non era la terra delle libertà dove si può dichiarare pubblicamente, con orgoglio di essere gay (per la serie: chissenefrega) ma non si può sforare il bilancio o ristrutturare il debito pubblico?

Nessun commento:

Posta un commento