FONTE
Una fonte degli Hezbollah gruppo scita vicina a Teheran, ha affermato che ci sarebbe un accordo tra V. Putin e B. El-Assad sui prigionieri che saranno catturati presto in Siria, soprattutto su quelli dell'ISIS. Quelli che non sono cittadini siriani come gli istruttori sauditi, qatariti, kuvaitiani, turchi e quelli degli emirati, saranno consegnati ai russi . Secondo questo accordo i russi li imbarcheranno sugli AN-124 che trasportano ogni giorno, armi e munizioni in Siria, quando fanno ritorno in Russia.
Il campo petrolifero de Vankor nel nord della provincia siberiana de Krasnoiark contiene 520 milioni di tonnellate di petrolio e 95 miliardi di metri cubi di gas naturale. E' il progetto industriale più importante della Russia per i prossimi 10 anni. La Russia prevede di aumentare la produzione di petrolio di questo campo da 442.000 barili al giorno a 1 milione. Inoltre prevede di costruire un gigantesco oleodotto per il gas e il petrolio per rifornire la Cina.
Il solo problema è la manodopera; il progetto necessita di circa 14.000-25.000 lavoratori che non è facile attrarre in questa regione disabitata, dato che che la zoona da sfruttare si trova oltre il circolo polare a una latitudine di 68° nel nord della Siberia. La Russia mira a ovviare alla penuria di manodopera creando campi di rieducazione attraverso il lavoro per i prigionieri dell'ISIS catturati in Siria.
Le temperature minime registrate ogni anno in quella zona sono vicine a -60° C e restano al di sotto delle zero per otto mesi all'anno. I "tagliatori di teste" che saranno tentati di evadere dai campi costruiti dai russi, dovranno sapere che i primi insediamenti umani sono a 1.000 km e che la regione pullula di orsi bianchi.
La fonte di Hezbollah ha suggerito, scherzando, che la CIA dovrà cambiare i luoghi di addestramento dei ribelli islamici spostandoli in Alaska.
Traduction Avic – Réseau International
Nessun commento:
Posta un commento